La Sgambata

Vai ai contenuti

Menu principale:

Regolamento



REGOLAMENTO

1 Il Venticinque (25) Febbraio 2018si svolge a Subiaco - Monte Livata,sulla pista tricolore di Campo dell’Osso o su percorso alternativo, La 18° Edizione della Sgambata di sci nordico gara di gran fondo,con   10 Km per la Tecnica libera Maschile e Femminile ,  e la 10 Km. per la Tecnica classica Maschile ,  ( le suddette gare in tecnica libera e classica sono Valevoli per il Campionato Italiano Assoluto UISP) ; 5 KM in Tecnica Libera e Classica M e F.°
2 Le iscrizioni vanno eseguite; A-Via Mail a
trombettaluigi@Tiscali.it sul Sito www.lasgambat.com on- line –B Via SMS al 3384303412  C- Via Fax al numero 0774822287  (per i punti A, B e C occorre inviare  1-cognome nome atleta - 2-Luogo e data di nascita –3 Residenza -4 distanza a cui si intende partecipare -     D -a Trombetta Luigi - Presidente Gruppo Sportivo Dilettantistico I Canacci Sublacensi-  Subiaco (Roma) 0774-85292 – I moduli d’ iscrizione si possono scaricare sul sito internet  www.lasgambata.com
la quota di iscrizione alla gara è fissata in 12 Euro entro il 25 Febbraio 2018 ore 9.00 - (chiusura iscrizioni); essa non è restituibile per nessun motivo né ritenuta valida per edizioni successive.
L’iscrizione da diritto a partecipare alla gara, usufruire dei servizi di spogliatoio,assistenza tecnica e di ristoro nonché di diploma e di ricevere per i primi 50 iscritti un premio promozionale Pile- .
3 I pettorali verranno distribuiti il 25 Febbraio 2018, dalle ore 8.30 alle 9.30 presso il campo di gara di Campo dell’Osso nei pressi del Rifugio Comunale.
4  La partenza verrà data alla piana di Campo dell’Osso alle ore 10.00 ed a seguire secondo il programma tecnico. I Pettorali vengono assegnati dal Comitato organizzatore ad insindacabile giudizio
5  La gara  si articola secondo i seguenti parametri:
     10 KM  TECNICA LIBERA  MASCHILE E FEMMINILE -MASTER–SENIOR-JUNIOR TITOLO ITALIANO UISP
     10 KM TECNICA CLASSICA MASCHILE MASTER SENIOR JUNIOR TITOLO ITALIANO UISP
     5KM TECNICA CLASSICA E LIBERA MASCHILE E FEMMINILE
6
La Partenza avviene in linea e lo schieramento a giudizio insindacabile del Comitato Organizzatore Il Comitato Organizzatore si riserva di cambiare l’ordine e lo schieramento di partenza a seconda del numero degli iscritti. Si considera l’ordine  cronologico di iscrizione, e si parte a file di cinque o più a seconda del numero degli iscritti.
7 La Giuria Risulta così Costituita da: Giudice Arbitro – Delegato UISP – Direttore di Pista – – Cronometristi (4) - controllori di passaggio (4) – controllori di Pista (4)
8  Ogni concorrente prende atto ad ogni effetto che la Sgambata richiede un notevole impegno fisico e tecnico.
Con l’iscrizione dichiara implicitamente sotto la propria responsabilità di essere in possesso di tali requisiti.
Il comitato organizzatore si riserva il diritto di effettuare controlli causali sui concorrenti per accertare che gli stessi non abbiano ingerito sostanze stimolanti vietate.
9 I reclami possono essere presentati alla giuria entro un’ora dal termine della gara,accompagnati dalla tassa di Euro 5 e non verranno restituite in nessun caso                                                                                                                       
10 Con l’invio dell’iscrizione il concorrente dichiara di accettare integralmente le presenti norme, per quanto qui non contemplato vale il regolamento internazionale F.I.S. per gare promozionali di Gran Fondo e di declinare il comitato organizzatore da qualsiasi responsabilità prima durante e dopo la Manifestazione.


Torna ai contenuti | Torna al menu